Basilea, Strasburgo e Colmar Visualizza ingrandito

Basilea, Strasburgo e Colmar

I23071

Nuovo prodotto

BASILEA, STRASBURGO E COLMAR (I23071)

Maggiori dettagli

Data partenza 29/04/2023
Data ritorno 01/05/2023
Punto di partenza Voghera, Broni/Stradella, Castel San Giovanni, Piacenza
Quota di partecipazione 440
Supplemento singola 150
Trattamento Mezza pensione
Nazione Francia
Regione Alsazia
Destinazione Colmar, Strasburgo
Minimo di partecipanti 25

BASILEA, STRASBURGO E COLMAR (I23071)

29 APRILE 2023: CITTA' DI PARTENZA / BASILEA / STRASBURGO

Ritrovo dei partecipanti nel punto di carico scelto e partenza con bus granturismo per Basilea, la città universitaria più antica della Svizzera, con la grande Piazza del Mercato, il suo Municipio in pietra arenaria rossa riccamente decorato e la cattedrale in stile tardo romano e gotico. Basilea con i suoi 40 musei rappresenta il più importante centro museale di tutta la Svizzera. Arrivo e tempo a disposizione per il pranzo libero e la visita guidata della città. Al termine della visita partenza per Strasburgo, arrivo e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

30 APRILE 2023: STRASBURGO

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata di Strasburgo, capoluogo della regione dell'Alsazia-Champagne-Ardenne-Lorena, nel Nord-est della Francia, sede ufficiale del Parlamento Europeo. La sua posizione sul confine tedesco ha reso questa città soggetta alla duplice influenza francese e tedesca, evidente nella cultura e nell'architettura. L'orologio astronomico della gotica cattedrale di Notre-Dame offre ogni giorno piccoli spettacoli. Dalla cattedrale si gode di un'ampia vista sul fiume Reno, anche se non è permesso salire sul punto più alto della chiesa, a 142 m. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per attività individuali o per una minicrociera lungo i canali del centro città. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

01 MAGGIO 2023: COLMAR /CITTA' DI PARTENZA

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della di Colmar: il centro storico presenta strade acciottolate su cui si affacciano edifici a graticcio medievali e del primo Rinascimento. La Collegiata di San Martino (XIII secolo) domina la Place de la Cathédrale. Colmar si trova sulla Strada dei Vini dell'Alsazia e i vigneti locali sono specializzati in Riesling e Gewürztraminer. Al termine pranzo libero e nel pomeriggio alle 14.30 circa partenza per viaggio di ritorno con arrivo in serata alla propria località di partenza.

|| Prezzo include

Viaggio in pullman GT a/r
la sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati nella zona di Strasburgo trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno
visite guidate come da programma
IVA
nostro coordinatore
assicurazione / sanitaria bagaglio e annullamento + estensioni Covid19

|| Prezzo non include

Tassa di soggiorno da pagare in loco
pranzi
ingressi durante le visite
extra di carattere personale
quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

Cataloghi Sfogliabili

VIAGGIARE SENZA CONFINI
Inverno/Primavera 2022-2023

SECONDA EDIZIONE

VACANZE SENIOR
Inverno/Primavera 22/23

Turismo Scolastico
ultima edizione uscita

0372 463530

Telefono

0372 463550

Fax

info@ponchielliviaggi.com

E-Mail