Nuovo NEL CUORE DEL REGNO UNITO - Dal 5 al 12 Giugno 2026 Visualizza ingrandito

NEL CUORE DEL REGNO UNITO - Dal 5 al 12 Giugno 2026

E26002

Nuovo prodotto



Cuore del Regno Unito: dove l’Inghilterra si fa racconto

Da Londra a Liverpool attraversando Yorkshire e Lake District con visite di Cambridge, Nottingham e Oxford

Dal 5 al 12 Giugno 2026

Maggiori dettagli

Data partenza 05/06/2026
Data ritorno 12/06/2026
Punto di partenza CASTEL SAN GIOVANNI, PIACENZA, LODI
Quota di partecipazione 1985
Supplemento singola 495
Trattamento Pasti come da programma
Nazione REGNO UNITO
Minimo di partecipanti 35
NOMINATIVO HOTEL HOTEL CAT. 3 STELLE

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° GIORNO: LONDRA: Trasferimento all'aeroporto di Milano Linate. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Londra con volo diretto. All'arrivo, incontro con il bus e trasferimento in hotel per il deposito bagagli. Intera giornata dedicata alla visita libera della città: dalla Tower of London, al Tower Bridge, simbolo della città, alla St. Paul’s Cathedral, poi attraverso alla City, il quartiere economico-finanziario, fino a Trafalgar Square, dove si trova la National Gallery, immensa galleria d’arte che racchiude opere dei più famosi artisti europei. Pranzo libero in corso d'escursione e pomeriggio a disposizione. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
2° GIORNO: CAMBRIDGE – NOTTINGHAM – LEEDS: Sveglia e prima colazione in hotel. Partenza per Cambridge visita panoramica della cittadina, famosa per i suoi college. Proseguimento del viaggio verso nord attraversando i suggestivi paesaggi della campagna inglese. Sosta per la visita del castello di Nottingham, famoso per la saga di Robin Hood. Arrivo a Leeds. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: LAKE DISTRICT: Prima colazione in hotel. Giornata dedicata a visitare una delle zone naturalistiche più belle dell’Inghilterra: il Lake District, luogo magico fonte di ispirazione di tanti poeti e scrittori. Arrivati a Bowness on Windermere, ci si imbarca per attraversare il lago fino alla cittadina di Ambleside e nel pomeriggio rientro in hotel attraversando lo Yorkshire Dales National Park. Cena e pernottamento.
4° GIORNO: DURHAM, WHITBY E TRENINO A VAPORE: Prima colazione in hotel. Mattina dedicata allla visita di Durham, nota per la sua cattedrale normanna e il suo castello del XI secolo, entrambi designati patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1986. Il castello è sede dell'Università di Durham dal 1832. Nel Pomeriggio si visita la carina cittadina costiera di Whitby. con proseguimento del viaggio in trenino a vapore, all’interno del North York Moors National Park. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO: CASTLE HOWARD – YORK: Prima colazione e partenza per Castle Howard, una delle più grandi residenze private dell'Inghilterra. Nel 2019 la location venne utilizzata nella serie tv di Netflix Bridgerton come residenza del Duca Di Hastings; l'edificio è oggi una delle Treasure Houses of England. Proseguimento per York, affascinante e antica città situata nel nord dell'Inghilterra è famosa per la sua maestosa Cattedrale e per il centro storico, racchiuso entro mura tuttora percorribili. La parte vecchia è un labirinto di stradine medievali, le famose “Shambles” che un tempo ospitavano il mercato dei macellai. Gli edifici trecenteschi, ormai quasi deformati, devono la loro particolare architettura a traliccio alla necessità di proteggere la carne in vendita dalla luce del sole, un pittoresco scenario che sembra aver ispirato la Diagon Alley di Harry Potter. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO: LIVERPOOL, CHESTER E COVENTRY: Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Liverpool con il Beatles Story Musuem e a seguire passeggiata del centro cittadino. Proseguimento delle visite con sosta in una delle più suggestive città quasi al confine con il Galles: Chester, di fondazione romana, che conserva ancora integra la cinta di mura. Sistemazione in hotel a Coventry. Cena e pernottamento in hotel.
7° GIORNO: STRATFORD UPON AVON – OXFORD – LONDRA: Sveglia e prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Stratford Upon Avon, famosa per aver dato i natali a William Shakespeare. Visiteremo la casa Natale di William Shakspeare. Al termine della visita proseguimento del viaggio in direzione Londra, sosta a
Oxford, la famosa città delle guglie sognanti, universalmente conosciuta per le sue prestigiose e storiche università e college. Alla fine proseguimento per Londra con pernottamento in hotel. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
8° GIORNO: Prima colazione in Hotel. Partenza in metro per Piccadilly Circus, fulcro vitale della città e proseguimento a piedi per Regent Street passando per Carnaby Street fino a raggiungere Oxford Street, il paradiso dello shopping! Tempo libero per il pranzo e rientro in hotel per il trasferimento con bus privato in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia con volo diretto. All’arrivo, trasferimento in bus alla propria città di partenza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 1985,00.-

(minimo 35 partecipanti)

Supplemento singola: € 495,00.-

La quota comprende: Trasferimento a/r in bus GT per l'aeroporto di Linate, volo di linea ITA, tasse aeroportuali, franchigia bagaglio da stiva di 23 kg + bagaglio a mano di 8kg, trasferimenti in bus GT a Londra come da programma e bus GT al seguito per l'effettuazione del Tour come da programma, servizio guida al seguito dal secondo al settimo giorno; sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati, trattamento di mezza pensione in hotel, bevande escluse, visite guidate come da programma, assicurazione medico/sanitaria e garanzia annullamento; accompagnatore Agenzia per tutta la durata del viaggio

La quota non comprende: Tutti gli ingressi ai musei e ai siti archeologici, gli auricolari, le bevande ai pasti; tutti i pranzi e due cene a Londra; le tasse di soggiorno (da pagare in loco), extra personali; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Il Nord dell’Inghilterra conquista i viaggiatori

Per il 2026, i viaggi di gruppo nel Regno Unito cambiano prospettiva. L’Inghilterra del Nord – elegante, autentica e ancora poco conosciuta – si afferma come la destinazione perfetta per gruppi adulti alla ricerca di paesaggi suggestivi, città storiche e atmosfere senza tempo.

Cambridge e Nottingham: Il viaggio inizia tra le atmosfere silenziose di Cambridge, città dei college, delle guglie eleganti e dei canali tranquilli. Un luogo sospeso tra rigore accademico e poesia. Proseguendo verso nord, si attraversa la campagna inglese fino a Nottingham, dove storia e leggenda si fondono nel castello dello sceriffo, eterno rivale del mitico Robin Hood.

Lake District: Un angolo di Inghilterra amato da poeti e scrittori romantici, fatto di colline verdi, laghi profondi e villaggi di pietra. Si naviga sul lago Windermere, tra silenzi e riflessi, fino a raggiungere Ambleside. Al ritorno, il paesaggio si trasforma in una tavolozza naturale attraversando lo Yorkshire Dales National Park.

Durham, Whitby e il treno a vapore: A Durham si visita l’imponente cattedrale normanna e il castello patrimonio UNESCO. Più a est, Whitby accoglie con le sue scogliere e il suo fascino marinaro. Da qui si sale a bordo di un autentico treno a vapore, che attraversa le brughiere del North York Moors, in un viaggio fuori dal tempo.

Castle Howard & York: Una delle più maestose residenze nobiliari d’Inghilterra accoglie i visitatori con i suoi saloni sontuosi e i giardini perfetti. Poi si arriva a York, città-museo dal fascino medievale, racchiusa in antiche mura, con la sua spettacolare cattedrale e le “Shambles”, stradine strette e storte che sembrano uscite da un romanzo fantasy.

Liverpool & Chester: Liverpool vibra di cultura: città natale dei Beatles, ma anche centro vivace tra gallerie, dock storici e architettura rinnovata. A poca distanza, Chester sorprende con la sua struttura di origine romana, le mura perfettamente conservate e le case a graticcio dal sapore elisabettiano.

Stratford & Oxford: La patria di Shakespeare, Stratford-upon-Avon, offre un tuffo nell’Inghilterra elisabettiana con la visita alla casa natale del grande drammaturgo. Infine, Oxford, la “città delle guglie sognanti”, seduce con i suoi cortili, biblioteche e college dal fascino eterno.

***** E' RICHIESTO PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA' *****

+

***** VISTA ELETTRONICO ETA *****

|| Prezzo include

Trasferimento a/r in bus GT per l'aeroporto di Linate
volo di linea ITA
tasse aeroportuali
franchigia bagaglio da stiva di 23 kg + bagaglio a mano di 8kg
trasferimenti in bus GT a Londra come da programma e bus GT al seguito per l'effettuazione del Tour come da programma
servizio guida al seguito dal secondo al settimo giorno
sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati
trattamento di mezza pensione in hotel
bevande escluse
visite guidate come da programma
assicurazione medico/sanitaria e garanzia annullamento; accompagnatore Agenzia per tutta la durata del viaggio

|| Prezzo non include

Tutti gli ingressi ai musei e ai siti archeologici
gli auricolari
le bevande ai pasti; tutti i pranzi e due cene a Londra; le tasse di soggiorno (da pagare in loco)
extra personali; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Cataloghi Sfogliabili

VIAGGIARE SENZA CONFINI
2026

VACANZE SENIOR 26
Inverno Primavera

Turismo Scolastico
ultima edizione uscita

0372 463530

Telefono

0372 463550

Fax

info@ponchielliviaggi.com

E-Mail