PROGRAMMA DI VIAGGIO:
1° GIORNO: LONDRA: Trasferimento all'aeroporto di Milano Linate. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Londra con volo diretto. All'arrivo, incontro con il bus e trasferimento in hotel per il deposito bagagli. Intera giornata dedicata alla visita libera della città: dalla Tower of London, al Tower Bridge, simbolo della città, alla St. Paul’s Cathedral, poi attraverso alla City, il quartiere economico-finanziario, fino a Trafalgar Square, dove si trova la National Gallery, immensa galleria d’arte che racchiude opere dei più famosi artisti europei. Pranzo libero in corso d'escursione e pomeriggio a disposizione. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
2° GIORNO: CAMBRIDGE – NOTTINGHAM – LEEDS: Sveglia e prima colazione in hotel. Partenza per Cambridge visita panoramica della cittadina, famosa per i suoi college. Proseguimento del viaggio verso nord attraversando i suggestivi paesaggi della campagna inglese. Sosta per la visita del castello di Nottingham, famoso per la saga di Robin Hood. Arrivo a Leeds. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: LAKE DISTRICT: Prima colazione in hotel. Giornata dedicata a visitare una delle zone naturalistiche più belle dell’Inghilterra: il Lake District, luogo magico fonte di ispirazione di tanti poeti e scrittori. Arrivati a Bowness on Windermere, ci si imbarca per attraversare il lago fino alla cittadina di Ambleside e nel pomeriggio rientro in hotel attraversando lo Yorkshire Dales National Park. Cena e pernottamento.
4° GIORNO: DURHAM, WHITBY E TRENINO A VAPORE: Prima colazione in hotel. Mattina dedicata allla visita di Durham, nota per la sua cattedrale normanna e il suo castello del XI secolo, entrambi designati patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1986. Il castello è sede dell'Università di Durham dal 1832. Nel Pomeriggio si visita la carina cittadina costiera di Whitby. con proseguimento del viaggio in trenino a vapore, all’interno del North York Moors National Park. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO: CASTLE HOWARD – YORK: Prima colazione e partenza per Castle Howard, una delle più grandi residenze private dell'Inghilterra. Nel 2019 la location venne utilizzata nella serie tv di Netflix Bridgerton come residenza del Duca Di Hastings; l'edificio è oggi una delle Treasure Houses of England. Proseguimento per York, affascinante e antica città situata nel nord dell'Inghilterra è famosa per la sua maestosa Cattedrale e per il centro storico, racchiuso entro mura tuttora percorribili. La parte vecchia è un labirinto di stradine medievali, le famose “Shambles” che un tempo ospitavano il mercato dei macellai. Gli edifici trecenteschi, ormai quasi deformati, devono la loro particolare architettura a traliccio alla necessità di proteggere la carne in vendita dalla luce del sole, un pittoresco scenario che sembra aver ispirato la Diagon Alley di Harry Potter. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO: LIVERPOOL, CHESTER E COVENTRY: Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Liverpool con il Beatles Story Musuem e a seguire passeggiata del centro cittadino. Proseguimento delle visite con sosta in una delle più suggestive città quasi al confine con il Galles: Chester, di fondazione romana, che conserva ancora integra la cinta di mura. Sistemazione in hotel a Coventry. Cena e pernottamento in hotel.
7° GIORNO: STRATFORD UPON AVON – OXFORD – LONDRA: Sveglia e prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Stratford Upon Avon, famosa per aver dato i natali a William Shakespeare. Visiteremo la casa Natale di William Shakspeare. Al termine della visita proseguimento del viaggio in direzione Londra, sosta a
Oxford, la famosa città delle guglie sognanti, universalmente conosciuta per le sue prestigiose e storiche università e college. Alla fine proseguimento per Londra con pernottamento in hotel. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
8° GIORNO: Prima colazione in Hotel. Partenza in metro per Piccadilly Circus, fulcro vitale della città e proseguimento a piedi per Regent Street passando per Carnaby Street fino a raggiungere Oxford Street, il paradiso dello shopping! Tempo libero per il pranzo e rientro in hotel per il trasferimento con bus privato in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia con volo diretto. All’arrivo, trasferimento in bus alla propria città di partenza.
|
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 1985,00.-
(minimo 35 partecipanti)
Supplemento singola: € 495,00.-
|
La quota comprende: Trasferimento a/r in bus GT per l'aeroporto di Linate, volo di linea ITA, tasse aeroportuali, franchigia bagaglio da stiva di 23 kg + bagaglio a mano di 8kg, trasferimenti in bus GT a Londra come da programma e bus GT al seguito per l'effettuazione del Tour come da programma, servizio guida al seguito dal secondo al settimo giorno; sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati, trattamento di mezza pensione in hotel, bevande escluse, visite guidate come da programma, assicurazione medico/sanitaria e garanzia annullamento; accompagnatore Agenzia per tutta la durata del viaggio
La quota non comprende: Tutti gli ingressi ai musei e ai siti archeologici, gli auricolari, le bevande ai pasti; tutti i pranzi e due cene a Londra; le tasse di soggiorno (da pagare in loco), extra personali; tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Il Nord dell’Inghilterra conquista i viaggiatori
Per il 2026, i viaggi di gruppo nel Regno Unito cambiano prospettiva. L’Inghilterra del Nord – elegante, autentica e ancora poco conosciuta – si afferma come la destinazione perfetta per gruppi adulti alla ricerca di paesaggi suggestivi, città storiche e atmosfere senza tempo.
Cambridge e Nottingham: Il viaggio inizia tra le atmosfere silenziose di Cambridge, città dei college, delle guglie eleganti e dei canali tranquilli. Un luogo sospeso tra rigore accademico e poesia. Proseguendo verso nord, si attraversa la campagna inglese fino a Nottingham, dove storia e leggenda si fondono nel castello dello sceriffo, eterno rivale del mitico Robin Hood.
Lake District: Un angolo di Inghilterra amato da poeti e scrittori romantici, fatto di colline verdi, laghi profondi e villaggi di pietra. Si naviga sul lago Windermere, tra silenzi e riflessi, fino a raggiungere Ambleside. Al ritorno, il paesaggio si trasforma in una tavolozza naturale attraversando lo Yorkshire Dales National Park.
Durham, Whitby e il treno a vapore: A Durham si visita l’imponente cattedrale normanna e il castello patrimonio UNESCO. Più a est, Whitby accoglie con le sue scogliere e il suo fascino marinaro. Da qui si sale a bordo di un autentico treno a vapore, che attraversa le brughiere del North York Moors, in un viaggio fuori dal tempo.
Castle Howard & York: Una delle più maestose residenze nobiliari d’Inghilterra accoglie i visitatori con i suoi saloni sontuosi e i giardini perfetti. Poi si arriva a York, città-museo dal fascino medievale, racchiusa in antiche mura, con la sua spettacolare cattedrale e le “Shambles”, stradine strette e storte che sembrano uscite da un romanzo fantasy.
Liverpool & Chester: Liverpool vibra di cultura: città natale dei Beatles, ma anche centro vivace tra gallerie, dock storici e architettura rinnovata. A poca distanza, Chester sorprende con la sua struttura di origine romana, le mura perfettamente conservate e le case a graticcio dal sapore elisabettiano.
Stratford & Oxford: La patria di Shakespeare, Stratford-upon-Avon, offre un tuffo nell’Inghilterra elisabettiana con la visita alla casa natale del grande drammaturgo. Infine, Oxford, la “città delle guglie sognanti”, seduce con i suoi cortili, biblioteche e college dal fascino eterno.
***** E' RICHIESTO PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA' *****
+
***** VISTA ELETTRONICO ETA *****